EBARA CORPORATION è una multinazionale giapponese, e come ogni multinazionale ha una propria storia alle spalle.
Quella di EBARA ha come protagonista Issey Hatakeyama, fondatore del Brand, che nel 1912 istituisce l’Inokuty Type Machinery Office, seguendo la teoria delle pompe centrifughe del Prof. Ariya Inokuchi. Adattandosi ai cambiamenti che si sono susseguiti nel corso dei secoli, EBARA ha mantenuto inalterata la Netsu to Makoto (passione e dedizione) nella propria attività. Valori che ancora oggi si ritrovano negli oltre 16.000 dipendenti, in tutto il mondo.
Quella di EBARA è una rete mondiale, composta da oltre 80 società sussidiarie (di cui più di 50 sono società consolidate) ed alcune aziende affiliate, operante nel trattamento delle acque, nei sistemi di ingegneria ambientale e nei macchinari di precisione.
EBARA Corporation punta a raggiungere alcuni degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile (SDGs) fissati dalle Nazioni Unite, credendo fortemente che farà guadagnare al Brand un maggiore valore aziendale e il riconoscimento come un’eccellente azienda globale. Fin dalle sue origini, il Gruppo è stato in grado di sostenere la società e di contribuire alla risoluzione dei temi sociali perché i clienti hanno scelto EBARA, oltre che per l’affidabilità e le capacità tecnologiche, anche per lo spirito fondatore di “Passione e dedizione” che continua ad ispirare l’azienda, giorno dopo giorno.