G.B.D., fondata nel 1980, è sul mercato dei sistemi fumari da più di 40 anni ed è stata la prima azienda italiana ad introdurre la tecnologia dei sistemi fumari metallici a prefabbricazione modulare.
G.B.D. è partner europea di una équipe di aziende, presenti in molti stati d’Europa, specializzate nello scarico dei fumi che, concorrono a mantenere elevatissimo il proprio know-how studiando, confrontando e interscambiando le proprie esperienze.
In una realtà di rapida e profonda mutazione, dove la massificazione tende sempre più a sacrificare gli standard qualitativi, la G.B.D. vince il mercato nella forma più semplice: Qualità, Servizio, Competitività.
Nel 2011, l’azienda ha deciso di contribuire al contenimento delle emissioni inquinanti, con un’importante innovazione tecnologica: l’energia fotovoltaica. L’impianto di produzione dell’energia elettrica realizzato sulla copertura del sito logistico di Villa Guardia (CO) costituisce una referenza che ne testimonia l’affidabilità e la professionalità, oltre alla volontà di proseguire il suo percorso nello sviluppo sostenibile e nell’utilizzo delle risorse rinnovabili. 3500 m2 di tetto fotovoltaico che rende la G.B.D. completamente autosufficiente per l’energia consumata nelle attività, logistica e produttiva.
La produzione di energia elettrica fotovoltaica da una nuova impronta alla produzione dei sistemi fumari della G.B.D. che proclama orgogliosa il suo impegno ecologico anche nel nuovo slogan:“CANNE FUMARIE A ZERO EMISSIONI”.